Magnifico Visbaal – “Napoli, 1647. Rivoluzione d’amore” –

_rivoluzione

Venerdi 5 e sabato 6 febbraio – ore 21.00 –

Prosegue la Rassegna del Magnifico Visbaal, iscritto Samex, con il nono appuntamento della Stagione. Ospite del weekend e’ Mutamenti/Teatro Civico 14 Caserta con lo spettacolo “Napoli, 1647. Rivoluzione D’Amore”

di Marilena Lucente, regia Roberto Solofria, con Ilaria Delli Paoli, costumi Ortensia de Francesco, scene Antonio Buonocore foto di scena Marco Ghidelli.

Lo spettacolo tratta della storia di Bernardina Pisa, giovane, volitiva, sfacciatamente bella, piena di passione e di amore per Masaniello, protagonista insieme al marito e ai napoletani di una indimenticabile rivoluzione. La loro storia si intreccia con quella della città, una città piena di storie come Napoli. Il loro istintivo slancio politico accese speranze e infiammò il popolo, ma generò anche equivoci e incomprensioni, che fecero di loro prima due eroi, poi due esseri umani travolti e feriti dagli eventi.

Forte l’impegno civile e sociale di Mutamenti che nella produzione dei suoi spettacoli da sempre punta su tematiche che hanno una forte implicazione con la realtà contemporanea: la follia, la camorra, l’oppressione dei media senza dimenticare le favole e il mondo dei bambini, con la forte convinzione che l’educazione e la crescita delle nuove generazioni passi per forza di cose da uno strumento immediato e significativo come il teatro.

Dal dicembre 2009 Mutamenti gestisce il Teatro Civico 14, in vicolo Della Ratta, nel cuore antico di Caserta. Nel 2013 la compagnia Mutamenti riceve il Premio Landieri come miglior compagnia.

Per info: 349 6789682/ 347 7777221

Piccolo Teatro Libertà – Via Santa Colomba, 2 – Benevento –

Samex StaffMagnifico Visbaal – “Napoli, 1647. Rivoluzione d’amore” –
Condividi questo post